ottobre 12, 2011 | by Idv Alto Adige
Comunicato stampa: su vicenda Giacomozzi, Salorno

Leggendo le dichiarazioni del sindaco di Salorno, Giacomozzi, pare che lui sia la vittima degli attacchi subiti da parte di chi, come noi dell’Italia dei Valori, chiede a gran voce le sue dimissioni, e non che i cittadini del suo comune siano vittima del suo abuso d’ufficio. Non c’è nulla di personale-anzi non ci conosciamo […]

Sindaco GiacomazziLeggendo le dichiarazioni del sindaco di Salorno, Giacomozzi, pare che lui sia la vittima degli attacchi subiti da parte di chi, come noi dell’Italia dei Valori, chiede a gran voce le sue dimissioni, e non che i cittadini del suo comune siano vittima del suo abuso d’ufficio.
Non c’è nulla di personale-anzi non ci conosciamo nemmeno di persona- e non c’è nulla riguardo alle idee politiche, nei confronti del professionista della Bassa Atesina.

Chiederemmo le dimissioni di qualunque sindaco di qualsiasi Comune di qual si voglia corrente politica che avesse subito una condanna penale, seppur patteggiata, durante il proprio mandato.
Per quanto ci riguarda, e per quanto siamo certi riguardi ogni cittadino di Salorno, riteniamo che non si debba avere la possibilità di sedere sullo scranno più alto dell’amministrazione comunale dopo una condanna penale subita, oltretutto, per un reato commesso proprio nei confronti dell’istituzione che rappresenta.
Chiedere scusa, da parte di Giacomozzi, è sicuramente un bel gesto ma non si può pensare di non pagare uno scotto civile dopo non aver pagato quello penale.
Che sia stata un’ingenuità o meno, ha utilizzato la cosa pubblica per un interesse privato ed è tanto più grave visto che è la persona che più di ogni altro, nella sua Amministrazione, ha il dovere di tutelare gli interessi della propria comunità.
Chiunque tamponasse, con la propria auto, un altro veicolo chiederebbe scusa ma questo non lo esimerebbe dal risarcire i danni e, in presenza di dolo, la patente verrebbe subito ritirata.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le Nostre Immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Copyright Italia dei valori Alto Adige.
FireStats icon Powered by FireStats