aprile 17, 2015 | by Redazione
Ciaramella candidato sindaco nel segno di sicurezza e lavoro

MERANO Vitaminizzata dalla presenza del segretario nazionale Ignazio Messina, Italia dei Valori ha presentato ieri la lista dei candidati alle elezioni comunali e il candidato sindaco, Marcello Ciaramella. Merano sarà l’ unico Comune altoatesino in cui l’ Idv correrà con un aspirante primo cittadino: a Bolzano e Laives sarà a sostegno dei sindaci uscenti Spagnollie […]

MERANO Vitaminizzata dalla presenza del segretario nazionale Ignazio Messina, Italia dei Valori ha presentato ieri la lista dei candidati alle elezioni comunali e il candidato sindaco, Marcello Ciaramella. Merano sarà l’ unico Comune altoatesino in cui l’ Idv correrà con un aspirante primo cittadino: a Bolzano e Laives sarà a sostegno dei sindaci uscenti Spagnollie Di Fede. Legalità, sicurezza, salute, lavoro: sono i temi-bandiera a livello nazionale declinati su base locale per l’ elaborazione del programma.
«Di “filosofia” se ne fa anche troppa – ha spiegato Messina – noi badiamo al sodo. E dunque parliamo di legalità, lotta alla corruzione, moralità: devono essere le linee guida degli amministratori. Sicurezza: senza abbassare la guardia su mafie e organizzazioni criminali, a preoccupare sempre più è la microcriminalità. Nella sanità il maggiore problema è dovuto al fatto che non è più alla portata di tutti: l’ attenzione deve essere rivolta alle fasce più deboli. Un’ attenzione che in economia va dedicata alle piccole imprese: sono quelle in grado di creare occupazione e di mantenerla».
Pasquale Di Domenico, capolista, era stato l’ unico eletto dell’ Idv nella scorsa legislatura. Le tortuose dinamiche post-elettorali del 2010 per la creazione del governo cittadino gli avevano aperto le porte della maggioranza e consegnato la carica di presidente del consiglio comunale. Il bilancio della legislatura è positivo e con orgoglio ci ripresentiamo. Per confermare, e magari accrescere di un’ unità, il risultato della precedente tornata elettorale. Siamo una compagine di gente comune, animata dalla buona volontà e dalla voglia di mettersi a disposizione”.
Gli ha fatto eco il candidato sindaco Marcello Ciaramella, impiegato delle Forze armate, classe 1979: “Il contatto con i cittadini è fondamentale. Oltre alla sicurezza, puntiamo in particolare a promuovere le tematiche legati ai giovani e allo sport”. Nel programma spunta anche un cavallo di battaglia dell’ Idv locale, l’ istituzione di una facoltà di Medicina e Chirurgia a Merano, ma anche la necessità di porre fine al racket dell’ accattonaggio.
La lista. A sostegno del candidato sindaco Marcello Ciaramella, in lista figurano 15 aspiranti al consesso civico, 8 donne e 7 uomini. Sono Pasquale Di Domenico, Maria Anna Marchesiello, Umberto Maniezzi, Patrizia (Patty) Di Domenico, Vittorio Moretti, Susanna Singer, Vincenzo Corrente, Lucia Anzalone, Vito Pirti, Silvia Leaso, Antonella Orefice, Laura Pati, Salvatore Franzese, Giorgina Marcella Iannotti, Luca Failla.

Video: IdV: Saremo presenti a Merano con la nostra lista e con il nostro simbolo

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le Nostre Immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Copyright Italia dei valori Alto Adige.
FireStats icon Powered by FireStats